lunedì 15 dicembre 2008

...Una Scarpa...





Che bello rivedere questo video nel giorno in cui su tutti i giornali c'è la notizia di un giornalista iracheno che ha (purtroppo soltanto) sfiorato GWB(ush) con un memorabile lancio di scarpa quando ha detto con la solita improntitudine che la guerra non era ancora finita, che il "lavoro" sarebbe andato avanti...

Ho guardato allibito il video:



Il lancio della scarpa, l'insulto in lingua originale (meraviglioso sapere che gli dava del cane, animale impuro per quella gente), la faccia di bronzo del nostro eroe che rideva mentre il premier era imbarazzatissimo e il (povero) giornalista urlava di dolore per le botte che prendeva...

Mi
pongo domande e non oso darmi risposte per paura di confessare a me stesso quali sarò costretto a scoprire che esse saranno:

Esisterà un momento in cui le guerre non si faranno per il business della conquista delle materie prime e dei mercati, della logistica e della ricostruzione?

Esisterà un momento in cui non mi sentirò preso in giro da tentativi maldestri di addolcire mostruosi conflitti di interesse?

Esisterà un momento in cui sarò sicuro che il mio umile lavoro non alimenti gli interessi di questa gente?

Esisterà una democrazia in cui io possa dire:

" Signori io non vi ho scelto"

e lanciare loro anch'io una scarpa virtuale in segno di sdegno e disprezzo per le loro azioni fatte in spregio del mondo comune?


Nel frattempo provo a scrivere queste cose finchè qualcuno non me lo vieterà persino in quest'angolo di iperspazio...
...E a quanto pare ci stanno mettendo tutto l'impegno....


Stay Tuned!!!!!
(..e resistete.. se vi va...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissimo, grazie per avermi linkato nel tuo blog...purtroppo anche io mi pongo le stesse domande e purtroppo ho anche la risposta...cioè: NO! Non esisterà mai il momento in cui le guerre non si faranno per il business e saremo sempre presi in giro...mi auguro solo che il candore politico di Barack non sia solo passeggero e che porti avanti con forza le sue idee e che qualcuno inizi a pensare che cambiare si può!!!! Probabilmente non in Abruzzo dove hanno eletto un altro seguace del cavaliere! Mi perplimo!
Baci e saluti carissimi!